seguicisu

Seguici su:  

SCAMBIO DI LATITANTI TRA ITALIA E SPAGNA

video

data

Giovedì 28 Gennaio 2021

corpo

12 latitanti, arrestati in Spagna, hanno raggiunto l’Italia con un volo atterrato a Milano-Malpensa. Viceversa, una donna spagnola, arrestata nel nostro Paese, è stata trasferita da Roma a Madrid.

Su di loro pendevano mandati d’arresto europei emessi da dodici Procure nazionali (Catania, Como, Ferrara, Firenze, L’Aquila, Milano, Modena, Napoli, Torino, Roma, Sassari e Vibo Valentia) soprattutto per traffico internazionale di sostanze stupefacenti, reati contro il patrimonio e favoreggiamento dell’immigrazione illegale.

Per sei di loro, le misure erano state emesse a seguito di indagini condotte da articolazioni operative della Polizia di Stato.

L’operazione di oggi è il risultato dell’efficace collaborazione tra gli uffici investigativi territoriali e lo Scip, Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia, della Direzione centrale della Polizia criminale guidata dal vice capo della polizia Vittorio Rizzi.

L’Organismo interforze funge da unico punto di contatto italiano per la cooperazione internazionale di Polizia; garantisce un costante interscambio info-operativo globale e può contare su una rete di Esperti per la Sicurezza dislocata in oltre sessanta Paesi del mondo.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer