seguicisu

Seguici su:  

SCARPE CONTRAFFATTE SOTTO SEQUESTRO

data

Venerdì 31 Maggio 2019

corpo

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano in questi giorni hanno effettuato, sia nel capoluogo che nell’hinterland, diversi sequestri di numerosi prodotti contraffatti o caratterizzati dall’uso indebito di modelli o disegni tutelati da brevetto registrato. 

In un caso le Fiamme Gialle di Magenta hanno sequestrato oltre 3000 paia di scarpe e hanno denunciato due cinesi i quali commercializzavano calzature che, pur riportanti un proprio diverso logo, erano state realizzate secondo il modello e le caratteristiche estetiche di una nota marca di scarpe sportive. Dopo aver scoperto tali prodotti in vendita in un negozio nel comune di Arluno, i finanzieri hanno ricostruito e perquisito l’intera filiera di distribuzione, la quale aveva come fornitore una società milanese con magazzino a Lacchiarella, sempre riconducibile ad un cinese, nonché due ulteriori punti vendita ad Agrate Brianza e a San Giuliano Milanese. 

Analoga attività è stata svolta dai Finanzieri di Melegnano che, ancora nel comune di Lacchiarella, all’interno del locale centro commerciale, hanno controllato un’ulteriore ditta di commercio all’ingrosso di articoli di calzature gestita da un cinese. Anche in questa circostanza sono state scoperte e sequestrate più di 2000 paia di scarpe che in questo caso riproducevano indebitamente non solo i modelli ma anche i marchi industriali di noti brand sportivi.

L’attenzione dei Finanzieri al contrasto del traffico di prodotti contraffatti ha interessato anche il capoluogo milanese, dove i Baschi Verdi hanno scoperto e denunciato un cittadino della Sierra Leone, il quale, oltre a detenere per lo spaccio sostanze stupefacenti, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi, è stato trovato in possesso di numerosa merce contraffatta (orologi di nota marca di pregio) nonché telefoni cellulari ed altri apparecchi elettronici di provenienza illecita. L’extracomunitario è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Milano per essere sottoposto a giudizio per direttissima.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer