seguicisu

Seguici su:  

SCIOPERO QUESTA MATTINA ALLA SEMAR DI CREMONA

data

Mercoledì 04 Gennaio 2017

corpo

Sciopero, questa mattina, per i lavoratori della Semar di Cremona, la cooperativa di servizi che sino al 31 dicembre scorso si è occupata del recupero rifiuti per conto di Linea Gestioni: è infatti scaduto il contratto ed i 22 dipendenti sono stati licenziati.

Un picchetto di protesta è stato organizzato dal sindacato S.I. Cobas, sostenuto anche da alcuni militanti del centro sociale Dordoni, di fronte alla sede di via Postumia. “I problemi sono molti” hanno spiegato, infatti, gli scioperanti.

“Alcuni lavoratori già da qualche mese non prendevano lo stipendio e uno di loro non viene pagato dallo scorso agosto. Inoltre spesso i lavoratori ricevevano le indicazioni del lavoro da fare, non dalla cooperativa, ma direttamente da Linea Gestioni, pratica questa assolutamente non corretta”.

La protesta comunque è servita ad ottenere un incontro tra sindacalisti e responsabili di Linea Gestioni, durante il quale l’azienda si è impegnata a ricollocare alcuni dei 22 lavoratori licenziati.

“Noi abbiamo chiesto l’assunzione diretta di tutti i dipendenti con un inquadramento adeguato e parificato agli altri dipendenti, senza la perdita dell’anzianità di servizio e senza l’applicazione del job act, che consentirebbe all’azienda di poter licenziare anche senza giustificata causa” hanno comunicato dal sindacato. 

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer