Il 21 luglio scorso, poco dopo le 15.00, una donna di 55 anni era stata seguita da due persone all'interno del sottopasso di piazza Abbiategrasso a Milano, dove si trova la fermata metropolitana MM2, e, prima di oltrepassare i tornelli, era stata aggredita da uno dei due che l'aveva afferrata violentemente da tergo.
La vittima aveva opposto resistenza all'aggressione riuscendo a far arretrare momentaneamente l’uomo che era riuscito comunque a
Raggiunto dal complice, i due si erano poi dati alla fuga facendo perdere le loro tracce.
Raggiunto un equipaggio della Polmetro, la donna aveva raccontato agli agenti l'accaduto, facendo avviare le indagini con la visione delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza istallato presso la fermata della metropolitana.
L'attività d'indagine condotta dagli agenti del Commissariato Scalo Romana ha permesso loro di individuare i due presunti responsabili, identificando un ventitreenne egiziano, già arrestato in precedenza per fatti analoghi.
Il giovane, con un vistoso tatuaggio sull’avambraccio riconosciuto anche dalla vittima, è stato rintracciato nelle ultime ore dai poliziotti della Volante in via Montegani, presso un parco comunale, nel corso di un servizio di controllo in città.
Ora è a disposizione dei magistrati per rispondere di quella rapina.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...