seguicisu

Seguici su:  

SCONTI PER GLI INQUILINI OVER SETTANTA DELLE CASE ALER

data

Venerdì 05 Aprile 2019

corpo

La giunta regionale lombarda si dimostra attenta ai bisogni e alle necessità della persona in quanto “risorsa” e al bisogno primario della casa come priorità da soddisfare.

Con questi intenti e  nell’ottica di un processo di miglioramento e rinnovamento verso i suoi cittadini la Regione viene incontro alla fasce più deboli della popolazione varando  una misura premiante per gli Over settanta, in via sperimentale per il triennio 2019-2021, a favore degli inquilini assegnatari di alloggi a canone sociale di proprietà delle ALER .  

L’applicazione di tale misura riguarda: gli assegnatari di un alloggio sociale di proprietà Aler  da almeno 10 anni; età pari o superiore a 70 anni compiuti alla data del 31/12/2018; appartenere all’area di protezione ovvero ISEE- ERP sino a 10.020 euro; assenza di morosità per canone di locazione e spese di gestione negli ultimi 5 anni.

L’obiettivo è valorizzare e riconoscere i  cittadini che si sono distinti per il regolare pagamento del canone e delle spese come degli esempi civici da premiare.

“Una  amministrazione attenta  alle problematiche e ai bisogni della gente, un aiuto importante per la terza età che viene così valorizzata come risorsa.” 

Con queste parole il nuovo presidente di Aler Pavia-Lodi  Jacopo Vignati accoglie favorevolmente  la delibera di giunta; Aler si è posto sin da subito in prima linea in sinergia con Regione per essere sempre più presenti sul territorio e migliorare il vivere quotidiano degli assegnatari che si sono sempre distinti per la puntualità di pagamento .

“Regione Lombardia ha reso disponibili 428.000 euro che serviranno ad  aiutare complessivamente  i 475 aventi diritto alla misura premiale che verranno  distribuiti sul territorio di Pavia (338 utenti) e Lodi (137 utenti) ”.

A breve  gli aventi diritto riceveranno una comunicazione formale firmata dal presidente dell’Aler Pavia –Lodi, condizione unica e imprescindibile per poter fruire della misura premiale è il regolare pagamento delle spese per i servizi dovuti all’Azienda per tutta la durata del contributo regionale; la misura premiale decorre dal 1 Gennaio 2019 e consiste in una sospensione del canone di locazione; l’eventuale canone già pagato nei primi mesi dell’anno sarà successivamente scomputato dalle spese per i servizi.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer