seguicisu

Seguici su:  

SCOPERTA CELLULA MAFIOSA NIGERIANA

data

Lunedì 28 Gennaio 2019

corpo

 

Scoperta cellula mafiosa nigeriana al C.A.R.A. di Mineo a Catania.

La Squadra mobile ha arrestato 16 persone per associazione per delinquere di tipo mafioso, traffico di droga e violenza sessuale.

Le indagini sono iniziate a settembre dello scorso anno a seguito della denuncia presentata da un cittadino nigeriano, ospite del Cara di Mineo, per le ripetute aggressioni e una rapina subita ad opera di suoi connazionali. Grazie alle sue dichiarazioni gli investigatori scoprivano l’esistenza di un’organizzazione criminale transnazionale nigeriana di matrice cultista denominata “Vikings” e diffusa in diversi stati europei ed extraeuropei.

Gli arrestati che appartenevano alla cellula denominata “CATACATA M.P. (ITALY SICILIY) - De Norsemen Kclub International”, con competenze territoriali a Catania e provincia, avevano la loro base operativa nel Cara di Mineo dove imponevano la loro forza nei confronti delle altre comunità straniere, e da cui gestivano un fiorente traffico di sostanze stupefacenti.

I poliziotti durante le indagini hanno documentato i rituali per far parte dell’organizzazione e le regole che dovevano essere rispettate, pena la morte. Gli investigatori ricostruivano anche un grave episodio di violenza sessuale di gruppo, nei confronti di una giovane donna nigeriana presente nel Centro: gli aggressori, nel cuore della notte, facevano irruzione nell’alloggio della vittima e, armati di machete, minacciandola di morte, la violentavano ripetutamente.

Tra gli arrestati è finito anche il capo supremo dei “Vikings” in Italia con potere di nomina dei capi (detti “executioner”) dei gruppi territoriali esistenti sul territorio nazionale. Sono invece ricercati altri tre indagati al momento irreperibili.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer