seguicisu

Seguici su:  

SCOPERTA SOCIETA' SCONOSCIUTA AL FISCO

data

Mercoledì 21 Giugno 2017

corpo

Elusi al Fisco ben quaranta milioni di euro.

Le Fiamme Gialle di Gallarate hanno concluso una complessa attività di indagine nei confronti di quattro società operanti nel settore della compravendita di pallet/bancali di legno usati, tutte risultate essere evasori totali e radicate tra il varesotto e il milanese.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo lombardo, ha consentito di accertare un articolato e consolidato sistema di frode, attuato attraverso l’emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, l’omessa presentazione delle dichiarazioni sia dei redditi che dell’imposta sul valore aggiunto. L’attività appena conclusa dai militari trae origine da una verifica fiscale posta in essere nei confronti di un operatore economico con sede nella Provincia di Varese, nei cui confronti i Finanzieri, coordinati dall’Autorità Giudiziaria meneghina, hanno eseguito mirati accertamenti su numerosi conti correnti bancari e postali intestati alle società oggetto d’indagine, che ha permesso di individuare la rete di clienti e fornitori che utilizzavano ed emettevano le fatture per operazioni inesistenti.

Le perquisizioni disposte dall'Autorità Giudiziaria, eseguite in oltre 10 luoghi, perlopiù nell’hinterland milanese, consentivano di acquisire documentazione fiscale di rilevante interesse.

Il complesso delle attività ha permesso il recupero a tassazione di circa 40 milioni di euro di ricavi ed un Imposta sul Valore Aggiunto per quasi 10 milioni di euro. Tre imprenditori dell’hinterland milanese sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per omessa presentazione della dichiarazione dei redditi e dell’I.V.A., distruzione ed occultamento di documentazione contabile.

Nei loro confronti è stata avanzata alla competente Autorità Giudiziaria proposta di sequestro preventivo sui beni di proprietà, quantificati in oltre 600.000 euro e costituiti da 5 immobili, 4 autoveicoli e quote societarie.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer