seguicisu

Seguici su:  

SCOPERTO A BUSTO ARSIZIO EVASORE TOTALE

data

Venerdì 09 Settembre 2016

corpo

I militari della Guardia di Finanza di Busto Arsizio hanno ultimato un’attività di polizia tributaria nei confronti di un’azienda con sede in Busto Arsizio operante nel settore termotecnico.

I finanzieri bustocchi, durante un’accurata attività di analisi info-investigativa, hanno rilevato il profilo anonimo di una società che, a fronte di operazioni attive per centinaia di migliaia di euro risultava, negli ultimi anni, non aver presentato la dichiarazione dei redditi.

I militari si sono presentati presso la sede della società, molto attiva nel territorio del circondario bustocco, per effettuare i necessari approfondimenti di carattere fiscale.

Durante le prime fasi dell’attività ispettiva il rappresentante legale della società offriva la massima collaborazione ai militari operanti, dichiarandosi all’oscuro sulla mancata presentazione della dichiarazione dei redditi, incombenza affidata al commercialista di fiducia. In realtà tali dichiarazioni non erano mai state presentate presso l’Agenzia delle Entrate, sebbene le comunicazioni e le trasmissioni delle fatture e dei ricavi dell’azienda fossero state sempre regolarmente aggiornate e trasmesse al professionista.

Grazie proprio alla presenza di una contabilità regolarmente istituita ed ordinata nonché alle competenze professionali dei finanzieri bustocchi è stato quantificato l’esatto ammontare dei ricavi non dichiarati.

Nel complesso, negli anni 2013 e 2014 la società ha omesso di dichiarare elementi positivi di reddito per oltre 1.300.000 euro a fronte dei quali si è determinato un mancato versamento di imposte per quasi 140.000 euro (tra imposte dirette, IVA ed IRAP).

L’esito dell’attività è stato segnalato alla competente Agenzia delle Entrate assieme alla richiesta dell’adozione delle misure cautelari reali a garanzia del credito erariale.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer