seguicisu

Seguici su:  

A SCUOLA CON LA DOSE DI DROGA

data

Venerdì 30 Novembre 2018

corpo

Personale del Commissariato di Vigevano ha svolto un servizio di controllo e vigilanza volto a prevenire e a contrastare episodi di uso e di spaccio di sostanze stupefacenti nelle scuole. 

Il servizio, che si è svolto con l’ausilio di due unità cinofile antidroga della Polizia Locale di Vigevano, è stato effettuato presso l’Istituto Tecnico Statale I.T.I.S. “Caramuel” di Via Segantini. 

Nel corso dell’attività, che rientra nei normali e frequenti servizi preventivi effettuati dalla Polizia di Stato, sono state ispezionate numerose classi oltre che i servizi igienici, i corridoi e il perimetro del plesso scolastico. 

Ad esito dei controlli sono stati sequestrati 1.03 grammi e 2.58 grammi di hashish, sostanza segnalata dai cani antidroga nella disponibilità di due studenti 15enni che la custodivano nello zaino. 

Alla vista dell’ingresso in classe del cane uno dei ragazzi ha tentato di gettare lo stupefacente dalla finestra, senza riuscirvi. 

Gli insegnanti hanno subito convocato a scuola gli esercenti la potestà genitoriale dei minorenni che verranno segnalati alla Prefettura per l’uso personale di sostanza stupefacente e nei cui confronti la scuola valuterà i provvedimenti disciplinari da adottare.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer