seguicisu

Seguici su:  

A SCUOLA CON LA GUARDIA DI FINANZA

data

Giovedì 30 Marzo 2017

corpo

All’Istituto Scolastico Como Lago di Via Brambilla a Como, una delegazione delle Fiamme Gialle ha incontrato circa 120 studenti delle Scuole Primaria e Secondaria di I° grado per parlare di cultura della legalità economica nell’ambito della quinta edizione del Progetto “Educazione alla Legalità Economica”.

A margine dell’incontro è stata effettuata, da parte delle unità cinofile del Corpo, una simulazione di ricerca di sostanze stupefacenti.

È un’iniziativa che trae origine da un Protocollo d’intesa firmato dal Comando Generale della Guardia di Finanza e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca finalizzato a promuovere, nell’ambito dell’insegnamento “Cittadinanza e Costituzione”, un programma di attività a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria.

L’intento è di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

All’iniziativa è abbinato un concorso denominato “Insieme per la legalità” che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani, sul valore civile ed educativo della legalità economica, favorendone l’espressione libera, creativa e spontanea sulla tematica.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer