seguicisu

Seguici su:  

A SCUOLA DI SPORT

data

Sabato 08 Ottobre 2016

corpo

"I giovani sono una priorità per Regione Lombardia e lo dimostriamo in modo concreto. Grazie al provvedimento 'A scuola di sport' riusciamo a finanziare 174 scuole primarie per 3.983 classi che potranno così coinvolgere, accanto all'insegnante titolare, diverse figure professionali".

Antonio Rossi, assessore regionale lombardo, ha commentato con soddisfazione la pubblicazione della graduatoria generale delle scuole e le ammissioni al cofinanziamento regionale per il progetto 'A scuola di sport' di educazione motoria nelle scuole, giunto alla terza edizione. 

In totale sono stati messi a disposizione quasi 1,3 milioni di euro. La Regione ha stanziato il 59 per cento dei fondi, 750.000 euro, il sistema delle scuole che hanno aderito ha cofinanziato il progetto per più di 500.000 euro, il 41 per cento.

Il progetto è frutto di uno schema di accordo di collaborazione fra Regione Lombardia, Ufficio scolastico regionale, Coni Lombardia, Cip Lombardia, Anci Lombardia e Upl. 

Ecco l'elenco delle scuole della provincia di Lodi che hanno aderito e ottenuto finanziamenti nell'ambito del progetto: Istituto comprensivo 'Duca degli Abruzzi' di Borghetto Lodigiano (con 27 classi); Istituto comprensivo 'Antonio Gramsci' di Mulazzano (con 19 classi); Istituto comprensivo di Casalpusterlengo (con 15 classi); Istituto comprensivo di Zelo Buon Persico (con 28 classi). 

Assenti gli istituti di Lodi città.

(Nella foto il comprensivo di Zelo Buon Persico).

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer