I militari della Guardia di Finanza di Breno, coadiuvati dai colleghi di Costa Volpino (BG) e del NAS dei Carabinieri di Brescia, hanno individuato due sedicenti “medici estetici” che operavano in ambulatori clandestini allestiti nelle loro abitazioni private nei comuni di Pisogne (BS) e Costa Volpino (BG).
L’attività investigativa è stata sviluppata partendo dall’esplorazione della rete, fino ad arrivare all’individuazione di due persone, entrambe di nazionalità romena, che, senza alcuna qualifica e privi di partita IVA, avrebbero eseguito iniezioni sottocutanee di botulino, acido ialuronico e filler di dubbia provenienza, tutte attività che richiedono una specifica abilitazione e autorizzazione.
La perquisizione delle abitazioni dei due ha permesso di trovare strumenti e sostanze mediche che sarebbero state utilizzate per trattamenti estetici al di fuori di qualsiasi autorizzazione.
All'interno del frigorifero di uno degli indagati è stata anche trovata dell'adrenalina, pronta per essere iniettata in caso di shock anafilattico.
Le indagini della Finanza proseguono per far luce sulla rete di approvvigionamento delle sostanze utilizzate e sulle eventuali responsabilità di ulteriori soggetti coinvolti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...