seguicisu

Seguici su:  

SEMINA IL PANICO IN STRADA: ARRESTATO

data

Martedì 23 Luglio 2019

corpo

Nel pomeriggio di ieri, personale dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato di Gallarate, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Varese, ha tratto in arresto E.J.I., cittadino marocchino di 37 anni, domiciliato a Gallarate e sottoposto alla misura alternativa al carcere dell’”affidamento terapeutico” previsto per le persone tossicodipendenti.

Il provvedimento di arresto si è reso necessario a causa delle reiterate violazioni alle prescrizioni cui era sottoposto: il cittadino marocchino è stato più volte sorpreso disattendere gli orari di rientro presso l’abitazione e rendersi protagonista di comportamenti pericolosi per la propria ma soprattutto altrui incolumità.

L’ultimo episodio risale alla serata di sabato 20, durante la quale il marocchino ponendosi alla guida di un’auto sebbene non in possesso della patente, ha seminato il panico con una serie di manovre azzardate lungo la superstrada 336, arrivando addirittura a porre di traverso il mezzo sulla trafficata arteria stradale, causando un sinistro stradale, in territorio del comune di Somma Lombardo, per darsi a precipitosa fuga, non prima di aver minacciato i presenti di morte rei a suo dire di averlo offeso.

Tale condotta ovviamente, ha generato non poco allarme negli altri utenti della strada, che hanno richiesto l’intervento della Polizia Stradale di Busto Arsizio- Olgiate Olona. La pattuglia prontamente inviata sul posto, dopo aver raccolto le testimonianze dei coinvolti e grazie alle precise e dettagliate descrizioni delle persone minacciate, è riuscita a risalire facilmente alla sua identità, anche tramite la targa dell’auto, appartenente alla compagna dell’arrestato.

Diramate immediatamente le ricerche dalla Polstrada, il fuggitivo è stato intercettato da una pattuglia dei Carabinieri, che costringeva il conducente ad abbandonare il veicolo condotto per assicurarsi temporaneamente l’impunità per quanto provocato, dileguandosi a piedi nella vegetazione adiacente.

Gli agenti del Commissariato di Gallarate, raccolti i dati e aver compiuto con le modalità di legge il riconoscimento del conducente, hanno fornito un quadro probatorio sufficientemente completo al Magistrato di Sorveglianza che nella giornata di ieri ha emesso così il provvedimento restrittivo eseguito dagli agenti di via Ragazzi del ’99.

Per il marocchino, già arrestato dal personale del Commissariato nel novembre dello scorso anno, anche in quell’occasione per aver violato le prescrizioni impostegli, si sono riaperte le porte del carcere di Busto Arsizio, dove gli verranno contestate dalla Polizia Stradale le norme di comportamento violate del Codice della Strada, con l’aggravante di aver condotto un veicolo senza patente, regolarmente assicurato.

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer