seguicisu

Seguici su:  

SEMPRE PIU' DIFFICILE AMMINISTRARE CONDOMINI

data

Mercoledì 30 Marzo 2022

corpo

Si è svolto ieri l’ incontro online organizzato da ANAPIC ( Associazione Nazionale Amministratori professionisti Immobili e condomini ) in tema di sicurezza, con la partecipazione di amministratori di condominio, referenti del Governo, della pubblica amministrazione e delle forze dell’ordine.

Durante l’incontro, Il presidente ANAPIC Lucia Rizzi che ha moderato l’incontro, ha evidenziato la difficoltà per gli amministratori di condominio di gestire gli immobili.

La pandemia e la crisi economica hanno avuto delle ripercussioni che si sono aggravate con la guerra, creando difficoltà maggiori per la riscossione delle spese condominiali, con statistiche di  morosità croniche negli stabili sempre più ampie anche a causa dei rincari delle bollette energetiche e di gas di questi ultimi periodi.

Augusto Cirla ha focalizzato l’attenzione su Milano e in particolare nelle  zone periferiche della città,  dove  la gestione condominiale è diventata  sempre più difficile e la convivenza tra condomini sempre meno serena a causa della presenza di malviventi e baby gang al centro delle ultime cronache.

Il Sottosegretario di Stato, Nicola Molteni, ha sottolineato che la criticità in tema di sicurezza si rileva a livello nazionale, che sono previste nuove assunzioni per implementare le forze dell’ordine sul territorio e che  saranno organizzati presidi militari su tutto il territorio  nazionale e il governo lavorerà per agevolare il posizionamento di telecamere e strumenti atti a prevenire azioni di aggressioni, violenze e furti.

Ha inoltre aggiunto che si stanzieranno fondi a favore della pubblica amministrazione che  consentiranno a tanti comuni di  implementare gli  strumenti di videosorveglianza e controllo per rendere più sicure le città, i comuni, i quartieri e gli stessi condomini.

Sempre più grande il problema della droga tra i giovani  e la loro integrazione nel tessuto sociale.

Alla tavola rotonda ha partecipato anche un tecnico della Global Tech azienda specializzata in apparecchiature  di ultima generazione da utilizzare come deterrenti alle aggressioni, furti e casi di violenza .

Il consigliere comunale Alessandro Verri  durante l’intervento , ha chiaramente fotografato la città di Milano ritenendola abbandonata a se stessa e con gravissimi disagi soprattutto per la nuova generazione  sempre meno coinvolta e con strascichi lasciati dalla crisi pandemica.

Il consigliere regionale Massimiliano Bastoni ha profuso vicinanza alla categoria degli amministratori di condominio e ai referenti dei taxisti con i quali ha già da tempo iniziato a lavorare per risolvere le criticità.

Un evento molto interessante quello svoltosi ieri; la presidente Rizzi ha ringraziato al termine del convegno tutti i presenti, evidenziando la necessità di creare occasioni di dialogo con le istituzioni affinchè possano essere rese note le difficoltà delle varie categorie ma in particolare degli amministratori di condominio.

 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer