seguicisu

Seguici su:  

SEQUESTRATA DALLA FINANZA MOTO DA COMPETIZIONE

data

Mercoledì 27 Settembre 2017

corpo

Nell’ambito della costante attività di controllo svolta dalle Fiamme Gialle ai valichi del confine di Stato, i militari di Gaggiolo hanno sequestrato, per violazione alle norme doganali, una moto da competizione del valore di oltre 20.000 euro, nonché vari accessori e pezzi di ricambio.

In particolare, i Finanzieri sottoponevano a controllo un furgone che, nottetempo, stava per entrare in territorio Italiano attraverso il valico turistico di Gaggiolo. Il furgone era condotto da un uomo di Venegono (VA), residente però in Svizzera da qualche anno, che dichiarava di trasportare una moto da competizione sportiva. La moto e i pezzi di ricambio erano però privi di qualsiasi documento e pertanto il funzionario dell’Agenzia delle Dogane procedeva al formale respingimento del furgone, quest’ultimo peraltro intestato ad un albanese.

Intuendo che il soggetto avrebbe tentato di entrare in territorio italiano attraverso un altro valico di frontiera, i Finanzieri hanno immediatamente predisposto un più esteso monitoraggio della zona di confine. Infatti l’uomo, ritornato in territorio Svizzero, ha pensato di eludere i controlli rientrando in Italia attraverso un valico minore. Dopo qualche ora, il furgone entrava in territorio italiano attraverso il valico di Clivio. Ad attenderlo però vi era una pattuglia della Guardia di Finanza che, appostata nei pressi di una rotatoria vicina al valico, ha fermato il furgone e sottoposto a sequestro la moto, i vari pezzi di ricambio e gli accessori.

Continua l’attività investigativa delle Fiamme Gialle finalizzata a verificare l’effettivo proprietario, nonché la legittimità della moto stessa che è risultata chiaramente assemblata con parti di diverse marche motociclistiche. Infatti, gli accertamenti hanno permesso di appurare che il telaio apparteneva ad una moto immatricolata in Italia, che da oltre 10 anni era stata radiata dai pubblici registri per essere esportata.

Si tratta, in sostanza, di una moto “home made”, costruita con pezzi di ricambio di dubbia provenienza.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer