seguicisu

Seguici su:  

SEQUESTRATE DIECI TONNELLATE DI GPL

data

Venerdì 12 Agosto 2016

corpo

Nell’ambito dell’attività di contrasto alle frodi nel settore delle accise sui prodotti petroliferi, i Finanzieri di Siniscola in provincia di Nuoro, in due distinte operazioni, hanno effettuato un maxi sequestro di bombole di gpl, custodite all’interno di depositi abusivi, non dichiarati al fisco, in Comuni ad alta vocazione turistica.

Sono due le imprese individuate che detenevano le bombole, destinate alla rivendita al pubblico, in totale assenza delle prescritte autorizzazioni ed in particolare del certificato prevenzione incendi, con elevato rischio per le popolazioni circostanti e anche per gli stessi lavoratori.

Vista la pericolosità della situazione, i militari hanno proceduto al sequestro dei recipienti con un potenziale pari ad oltre 16 tonnellate di cui 6 e mezzo di prodotto contenuto in 400 bombole piene e 872 bombole vuote per una capacità complessiva di accumulo pari a 9 tonnellate e mezza.

Al fine di garantire la tutela della pubblica e privata incolumità, l’attivita’ è stata svolta in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Nuoro.

I titolari delle ditte sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Nuoro per violazione delle norme antincendio e delle disposizioni previste in materia di sicurezza e incolumità pubblica. L’attività delle Fiamme Gialle proseguirà per i risvolti di natura fiscale.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer