seguicisu

Seguici su:  

SEQUESTRATI BENI A PLURIPREGIUDICATO

data

Lunedì 10 Ottobre 2016

corpo

Sequestrati beni a noto pluripregiudicato.

La complessa attività investigativa – avviata nel novembre 2012 dal Nucleo di Polizia Tributaria di Brindisi con il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Lecce – ha controllato un sodalizio criminale dedito principalmente al traffico di droga ma con interesse anche nel settore del contrabbando di sigarette.

Le indagini, oltre a ricostruire cessioni per più di 2 tonnellate di sostanze stupefacenti, hanno portato al sequestro, nel luglio 2013, di 20 chili di hashish, e all’arresto in flagranza di Walter Ferrero.

Questi, elemento di spicco dell’organizzazione, aveva anche investito una notevole somma di denaro nel tentativo di organizzare un traffico di sigarette di contrabbando che si concluse tragicamente quando gli “scafisti” (il brindisino Vittorio Danese e l’albanese Teodoraq Rexhepaj) trovarono la morte a seguito di naufragio nel marzo 2013, mentre si recavano a Valona.

Le indagini sono state completate da minuziosi accertamenti patrimoniali che hanno consentito di ricostruire il patrimonio – illecitamente accumulato, in trenta anni, dal pluripregiudicato Walter Ferrero – che è risultato sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati. La Direzione Distrettuale di Lecce, condividendo la proposta di misura di prevenzione formulata dagli investigatori, ha richiesto ed ottenuto dal Tribunale di Brindisi il sequestro dei rapporti bancari, immobili (tra cui una prestigiosa villa con piscina), terreni e cavalli di razza, per un valore complessivo di circa 2,2 milioni di euro.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer