seguicisu

Seguici su:  

SEQUESTRATI NEL BRESCIANO 450 MILA CALZINI

data

Venerdì 19 Agosto 2016

corpo

I controlli delle fiamme gialle di Desenzano del Garda hanno permesso di individuare un “distributore” di merce non sicura per gli acquirenti.

I militari, durante l’ordinaria attività di controllo, hanno riscontrato la mancata emissione di uno scontrino fiscale da parte di un venditore ambulante. La conseguente attività ispettiva ha permesso di appurare che sulle etichette dei calzini posti in vendita dal commerciante non erano riportate le previste indicazioni attinenti alla normativa a tutela del consumatore.

Pertanto, i militari procedevano ad estendere gli accertamenti presso una società di Mazzano, sempre nel bresciano, indicata come luogo di distribuzione della merce. In quella sede, la Finanza riscontrava come gli accessori di abbigliamento fossero privi dei requisiti e delle indicazioni obbligatorie per legge (provenienza, tipologia di prodotto, materiali impiegati, istruzioni, precauzioni e destinazioni d’uso) dirette a garantire la corretta e completa informazione sui beni riconoscibili in prodotti sicuri.

I finanzieri, così, sottoponevano a sequestro oltre 323.000 accessori di abbigliamento (calze e calzini) e oltre 140.000 cavallotti/etichette, pronti per essere immessi in commercio. Il rappresentante della società (M.P. cinquantenne di Mazzano) è stato segnalato alla Camera di Commercio di Brescia per la relativa sanzione amministrativa. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer