seguicisu

Seguici su:  

SEQUESTRATO UN RISTORANTE GALLEGGIANTE

data

Mercoledì 06 Giugno 2018

corpo

A seguito di alcuni controlli di Polizia marittima e fluviale eseguiti con le unità navali della Guardia di Finanza, i militari specialisti del Gruppo di Mantova hanno effettuato degli accertamenti nei confronti del gestore di una struttura adibita nel passato a ristorante galleggiante, attualmente ormeggiata all’interno dell’area portuale di porto Catena in Mantova.

L’attività ispettiva ha implicato laboriosi riscontri incrociati con l’Autorità demaniale preposta - A.I.PO (Agenzia Interregionale per il fiume Po), che hanno confermato la totale assenza di autorizzazioni in corso e la mancata corresponsione dei canoni demaniali fin dal 2013.

Di conseguenza, l’unità galleggiante di circa 300 mq, del valore iniziale di oltre 500.000 euro, già utilizzata come ristorante sul fiume Po in provincia di Cremona, è stata posta sotto sequestro per violazione della Legge Regionale in materia di “Disciplina del settore dei trasporti”.

Contestualmente sono stati redatti 8 verbali di contestazione e di accertamento per circa 18.000 eurdi canoni demaniali evasi e per oltre 14.000 eurdi sanzioni applicabili.

Sono in corso ulteriori accertamenti per la verifica di eventuali altri illeciti legati ad aspetti edilizi e/o paesaggistici.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer