seguicisu

Seguici su:  

SEQUESTRO A TRUFFATORE SERIALE

data

Mercoledì 07 Luglio 2021

corpo

La Polizia di Stato ha eseguito a Vittuone (MI) un sequestro nei confronti di un albanese di 37 anni con precedenti per reati contro il patrimonio quali furti, rapine e truffe.

La proposta presentata dal Questore di Milano è stata accolta dal Tribunale che ha disposto il sequestro, eseguito dagli agenti della Divisione Anticrimine della Questura, di una villa di notevole pregio – intestata alla convivente 36enne con precedenti per furto – con annesso capannone industriale di 520 mq, uffici e terreno ad uso esclusivo per un valore complessivo di circa due milioni di euro.

Il 37enne destinatario del provvedimento vanta una carriera delinquenziale progredita nel tempo, caratterizzata da truffe rip deal, operazioni economiche sospette e riciclaggio di auto.

Grazie al provento illecito dei suoi reati, ha mantenuto un tenore di vita agiato senza svolgere alcuna attività lavorativa.

Denunciato nel 2004 e poi condannato per introduzione nello stato di moneta falsificata, il 37enne albanese, nel 2010 e nel 2012, è stato anche denunciato, e successivamente condannato, per le truffe rip deal.

Il valore complessivo dei beni sequestrati è di circa due milioni di euro, rispetto ai quali l'albanese è chiamato a dimostrare la provenienza lecita, altrimenti il sequestro si definirà in confisca, ragion per cui lo Stato acquisirà la titolarità dei beni.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer