La Polizia di Stato di Como ha condotto una serie di controlli mirati a verificare le modalità di svolgimento di serate danzanti in un locale pubblico di Cermenate.
Gli agenti nelle serate di venerdì 16 luglio, lunedì 18 luglio e venerdì 23 luglio, si sono recati nel locale in questione, facendo accesso come avventori e notando da subito l’elevato volume della musica ed un sovraffollamento eccessivo, in quanto nelle serate si contavano tra le 300 e le 400 presenze.
Appurato che il locale in questione organizzasse a tutti gli effetti delle serate danzanti, pubblicizzandole sui social network e somministrando alcolici durante le musiche, il 23 luglio il controllo è stato più approfondito ed ha coinvolto diverse unità operative, sia della Polizia di Stato che della Guardia di Finanza.
Gli agenti hanno proceduto al controllo delle licenze in possesso del titolare del locale, il quale aveva solo la “S.C.I.A.” ovvero l’autorizzazione per somministrazione di alimenti e bevande; pertanto tutte le serate erano abusivamente organizzate.
L’attività congiunta con la Guardia di Finanza ha accertato la presenza di 5 dipendenti “in nero” su 13 tra sicurezza, DJ, baristi e cassieri, una situazione che comporterà accertamenti ulteriori.
A seguito delle informazioni richieste al Comune di Cermenate e al SUAP di Lomazzo, i poliziotti hanno denunciato il proprietario del locale, un quarantunenne, per “apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento”, elevando sanzioni amministrative per mancanza di etilometro, esercizio di attività pubblica senza licenza e mancata comunicazione alla Prefettura del personale impiegato per la sicurezza.
In altri sopralluoghi successivi da parte dei tecnici del Comune e della Polizia Locale di Cermenate, si è riscontrato che le modifiche strutturali serali riguardanti le piscine presenti all’esterno del locale, non risultavano oggetto di aggiornamento dell’agibilità.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...