seguicisu

Seguici su:  

SERIE DI ALLONTANAMENTI DA COMO

data

Domenica 18 Maggio 2025

corpo

Controlli nelle zone ritenute più delicate a Como. 

Nella notte, il Questore di Como Marco Calì ha disposto un servizio con uomini e mezzi della Polizia di Stato.

Sono state ispezionate le zone centrali della città senza tralasciare le stazioni ferroviarie e i giardini adiacenti al lago; le Volanti hanno posto attenzione ai gruppi di persone presenti in piazza Volta e nelle vie limitrofe. 

Emessi ben 5 ordini di allontanamento.

Verso le 20.00, in virtù del cospicuo afflusso di famiglie e spettatori che hanno interessato la zona dello stadio Sinigaglia per la finale di Coppa Italia Femminile, le Volanti - nella zona del monumento ai caduti - hanno rintracciato, intenti a bivaccare, due ragazzi, un tunisino di 18 anni, con precedenti di polizia ed una diciannovenne di Lugano, incensurata. Ai due è stato notificato un ordine di allontanamento e sono stati fatti allontanare immediatamente dalla zona. 

Un quindicenne di Cantù invece, è stato rintracciato verso l’una e mezza mentre, in piazza Volta, ubriaco, stava consumando alcolici gettando a terra le bottiglie vuote e molestando i passanti: anche per lui un ordine di allontanamento in base al Regolamento di Polizia Urbana.

Alle 3.20 infine, la Volante ha identificato due egiziani di 18 e 19 anni, il primo con precedenti di polizia e il secondo incensurato. I due si trovavano all’interno della stazione FNM di Como Lago intenti a bivaccare: anche per loro un ordine di allontanamento.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer