seguicisu

Seguici su:  

SERRA DI MARIJUANA IN CASA

data

Venerdì 05 Giugno 2020

corpo

Quando il pomeriggio dello scorso 3 giugno i Carabinieri di Zelo Buon Persico si sono presentati alla porta di casa che A.D.M., 36enne originario dell’Argentina e sua moglie R.S., 31enne nativa della provincia di Milano, occupano a Comazzo per eseguire una perquisizione ritenendo che potessero occultare stupefacenti, mai si sarebbero aspettati di trovarsi di fronte una vera e propria coltivazione di canapa indiana, sebbene organizzata in maniera esclusivamente “casalinga”.

La perquisizione era il risultato dello sviluppo di una veloce attività d’indagine portata avanti dai carabinieri che, sebbene senza avere precise informazioni circa i principali attori della vicenda, avevancircoscritto il campo all’insospettabile coppia di coniugi, che proprio non si aspettava la visita dei carabinieri, tant’è che nell’appartamento è stato subito trovato 1.5 kg di marijuana in fase di essiccazione e, ben visibili, sono spuntate due serre di diverse dimensioni, costruite con teli di nylon e strutture in ferro sotto le quali i due coltivavano la droga, sei piante alte fino a 1,75 mt. e altre cinque piante con il fusto già reciso e pronte alla lavorazione.

Il “laboratorio” era stato realizzato a regola d’arte ed era dotato di ogni attrezzatura essenziale per produrre abbastanza narcotico da soddisfare un gran numero di potenziali clienti, sintomo di un mercato già florido.

Infatti, oltre alle piante e al prodotto deumidificato pronto per essere immesso sul mercato, nelle due serre i carabinieri hanno trovato sei lampade alogene a incandescenza, quattro ventilatori, un termoventilatore, un aspiratore a ventola, tre termometri per umidità, tre trasformatori portatili per lampade alogene ad alta potenza e tre tubi estensibili in alluminio per l’areazione, il tutto sottoposto a sequestro.

I due sono stati deferiti a piede libero per concorso in detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer