seguicisu

Seguici su:  

SFRUTTAVANO GIOVANI RAGAZZE DELL'EST

data

Venerdì 25 Gennaio 2019

corpo

 

Sfruttavano giovani ragazze dell’Est Europa, che venivano messe su strada per prostituirsi, e per la loro “protezione” pretendevano 400 euro a settimana; nella cifra era compreso anche un posto letto nell’abitazione della maitresse, che aveva anche il compito di controllarle e coordinare la loro attività.

Al termine dell’operazione “Madame”, i 13 componenti della banda di sfruttatori sono stati arrestati dagli investigatori della Squadra mobile di Taranto, in collaborazione con quelli di Lodi e Vibo Valentia; otto persone sono finite in carcere e cinque ai domiciliari.

Le accuse nei confronti degli indagati sono quelle di associazione per delinquere, sfruttamento, favoreggiamento, agevolazione della prostituzione ed estorsione.

L’attività investigativa ha preso il via nell’agosto del 2017 quando, durante un servizio per il contrasto della prostituzione in via Alberto Sordi a Taranto, è stato accertato che alcune delle ragazze erano sotto il controllo di una 30enne straniera, anche leprostituta, che fungeva da punto di contatto con l’organizzazione.

Oltre ad organizzare il lavoro la “coordinatrice” provvedeva anche a trovare autisti disposti ad accompagnare le ragazze sul luogo di lavoro.

Per garantirsi il controllo sulle ragazze, l’organizzazione tratteneva i loro documenti e le minacciava di pesanti ritorsioni in caso di “inadempienze lavorative”.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer