seguicisu

Seguici su:  

SGOMINATA LA BANDA DEGLI ESTINTORI

data

Martedì 14 Marzo 2017

corpo

Dopo ogni colpo sradicavano gli estintori prima di fuggire. In caso di inseguimento sarebbero dovuti servire per “sparare”  contro i carabinieri per fuggire all'inseguimento.

I carabinieri di Rivoli nel torinese hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 10 persone ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata a sequestro di persona, furti, rapine e ricettazione. Il provvedimento scaturisce da un’indagine iniziata nel giugno 2016 e conclusasi nel dicembre 2016. La banda è ritenuta responsabile di oltre 30 colpi, tra spaccate a negozi di telefonia e ditte, rapine con sequestro di persona in sale giochi nonché furti e ricettazione di auto.

Durante i colpi la banda utilizzava estintori, mazza di ferro e piede di porco e per mesi ha terrorizzato i gestori di sale giochi (i proprietari venivano legati e sequestrati) e negozi di telefonia.

In  caso di inseguimento con i carabinieri, il diktat del capo era di scaricare il contenuto di uno o più  estintori creando una nube contro gli inseguitori, per poi sparire nella nebbia di polvere bianca.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer