seguicisu

Seguici su:  

SI AGGRAPPANO TRA LE RUOTE DEL TIR

data

Sabato 09 Giugno 2018

corpo

Si aggrappano alle ruote del tir per raggiungere il Nord Europa.

Il 5 giugno alle 21:00, la pattuglia della Polizia Stradale di Guardamiglio è stata inviata dal Centro Operativo Autostradale all'area di servizio Arda Est della A1: il conducente italiano di un TIR aveva segnalato la presenza di persone sotto il veicolo da lui condotto. 

L’uomo, durante una sosta, aveva udito delle voci ed aveva proseguito il viaggio con l’intenzione di avvertire la Polizia. Gli agenti hanno fermato il mezzo al casello di Guardamiglio, scoprendo che sotto il cassone si trovavano due ragazzi che si erano aggrappati, sistemandosi fra le ruote. 

I due, di giovane età, non si reggevano in piedi, sporchi, disidratati e privi di energie, tanta da non riuscire a stare in posizione eretta. Sul posto sono intervenute due ambulanze che hanno trasportato i giovani all’ospedale di Piacenza per controlli medici. 

Entrambi non avevano documenti e non parlavano l’italiano, ma solo un po’ inglese. Hanno spiegato di essere originari dell’Afghanistan e che si erano imbarcati dalla Grecia nascondendosi sotto il camion. 

Hanno dichiarato anche di essere minorenni e di avere 16 anni, ma dalla radiografia dei polsi fatta in ospedale si è accertato che ne avevano più di 18. 

Dopo le cure i due sono stati accompagnati alla Sottosezione di Guardamiglio dove si sono rifocillati, lavati, riposati e anche forniti di vestiti nuovi. 

Il giorno successivo i due ragazzi, risultati clandestini per la prima volta in Italia, sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Lodi.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer