I Carabinieri Forestali di Lodi non potevano fare un regalo più bello in occasione delle festività natalizie: ritrovare la pappagalla Anita, di proprietà di una famiglia del milanese.
In un pomeriggio del mese di ottobre, Anita non era tornata a casa - a San Giuliano Milanese dopo il suo volo quotidiano nel parchetto sotto casa e la famiglia aveva subito avviato le ricerche, coinvolgendo anche i carabinieri della cittadina milanese.
L’animale, appartenente alle specie protette dalla Convenzione di Washington – CITES e allevato a mano da un esperto della zona, era addomesticato e aveva un anello identificativo, quindi non era difficile riuscire a ricondurlo al suo legittimo proprietario, ma fino al pomeriggio di oggi nessuno aveva fornito notizie utili al suo ritrovamento.
Svariati appelli sui social e informazioni con il passaparola non erano stati sufficienti a ricondurre Anita a casa.
Finalmente, ieri pomeriggio Anita è stata ritrovata in un parco pubblico ad Ospedaletto Lodigiano; posatasi sulle spalle di un passante, è stata recuperata dai Forestali di Lodi e trascorrerà le festività in famiglia.
La proprietaria e la sua famiglia, commossi, ci tengono a ringraziare quanti hanno collaborato nel ritrovamento del cacatua.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...