seguicisu

Seguici su:  

SI FINGONO AGENTI PER RAPINARE UN UOMO

data

Venerdì 30 Marzo 2018

corpo

L'altra notte è giunta alla Sala Operativa del Commissariato di Polizia di Gallarate una concitata richiesta di aiuto da parte di una persona che segnalava un uomo in fuga inseguito da alcune persone a bordo di una Punto.

Pertanto un equipaggio della Squadra Volante in servizio di controllo del territorio ha immediatamente raggiunto via Pegoraro, luogo da cui era partita la richiesta di soccorso, incrociando una Punto corrispondente alla descrizione fornita, riuscendo a fermarla. Dall'auto sono scese tre persone che alla vista dei poliziotti hanno tentato di darsi alla fuga.

I tre uomini, da subito molto aggressivi, una volta vista preclusa la via di fuga hanno aggredito e minacciato la pattuglia della Volante che è stata costretta a richiedere rinforzi di altri poliziotti al fine di contenere le azioni violente dei fermati.

I poliziotti, nonostante tutto, sono riusciti a sottoporre i tre a perquisizione rinvenendo un coltello occultato all’interno della tasca di un giubbotto di uno di loro.

La ricostruzione dei fatti ha consentito di stabilire che poco prima delle 23.30, mentre la vittima era ferma a bordo strada sulla propria autovettura, è stata raggiunta da una Punto che si è parcheggiata di traverso immediatamente davanti alla sua auto.

Da questa sono scesi due uomini, mentre un terzo è rimasto alla guida, che qualificandosi come poliziotti hanno simulato una sorta di controllo di Polizia, chiedendo al malcapitato se fosse in possesso di soldi e contemporaneamente strappandogli di mano il telefono cellulare.

Poi i rapinatori hanno costretto con la forza l'uomo ad uscire dall'autovettura perquisendolo alla ricerca del denaro, e non trovando nulla di valore, hanno iniziato ad  insultarlo e malmenarlo.

La vittima in questo frangente approfittando in un momento di distrazione è riuscito a divincolarsi e fuggire sottraendosi agli inseguitori il tempo necessario per chiedere aiuto ad alcuni passanti che successivamente hanno allertato le forze dell'ordine.  

I tre uomini tutti pregiudicati sono stati arrestati per tentata rapina in concorso e per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale; attualmente si trovano ristretti presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer