Scompare un camper del valore di circa 70.000 franchi svizzeri, parcheggiato all’interno del centro commerciale “Iper - Belforte”, e scatta la segnalazione alla Polizia di Stato di Varese.
L'allarme nel pomeriggio di ieri, quando il proprietario del veicolo ne ha denunciato il furto.
Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e all’attività investigativa compiuta in sinergia dalla Squadra Volante e dalla Squadra Mobile della Questura, nonché attraverso l’analisi dei sistemi di rilevazione delle targhe, gli agenti hanno ricostruito le fasi del furto e individuato il probabile autore.
Nello specifico, l’uomo, giunto nel parcheggio del centro commerciale a bordo di un altro camper di dubbia provenienza, in compagnia di una donna, dopo averlo posteggiato di fianco a quello della vittima, lo avrebbe rubato conducendolo fino ad un Comune in provincia di Como.
Le ricerche hanno permesso ai poliziotti di rintracciare il presunto ladro nel tardo pomeriggio presso lo stesso centro commerciale, dove nel frattempo era tornato a bordo di una bicicletta che si trovava sul camper rubato poche ore prima.
L’uomo, alla vista degli agenti, tentava di darsi alla fuga all’interno della galleria commerciale, ma veniva prontamente bloccato e trovato in possesso di denaro contante e di oggetti appartenenti alla vittima.
In seguito, il camper in uso è stato sottoposto a sequestro poiché il cinquantasettenne italiano non è stato in grado di dimostrarne la proprietà. All’interno del veicolo, peraltro, gli agenti hanno rinvenuto diversi oggetti di cui l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza.
Il camper di origine svizzera è stato invece recuperato in una via appartata del Comune di Beregazzo con Figliaro, dove era stato nascosto poco dopo il furto.
Ora il presunto ladro è a disposizione dei magistrati, mentre il veicolo rubato è stato restituito al legittimo proprietario.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...