seguicisu

Seguici su:  

SI RIFIUTANO DI PAGARE IL BIGLIETTO

data

Sabato 31 Marzo 2018

corpo

Un 17enne è stato denunciato dalla Polizia di Cremona per resistenza a pubblico ufficiale, in seguito a un controllo effettuato nei pressi del piazzale tramvie.

Qui un gruppo di giovani, saliti a bordo di un autobus Km, si sono rifiutati di pagare il biglietto ed hanno accerchiato il controllore per evitare l’identificazione ai fini della sanzione. 

Alla Sala Operativa della Questura è giunta la richiesta di intervento da parte di un autista della società Km alla stazione dei pullman. La pattuglia della Squadra Volante è intervenuta per identificare una quindicina di ragazzi che, saliti a bordo di un autobus privi del relativo titolo di viaggio, non volevano fornire le loro generalità al controllore, per non prendere la multa, e lo hanno così accerchiato in modo aggressivo. 

Gli agenti si sono pertanto occupati dell’identificazione dei giovani, dopo averli riportati alla calma. Uno di questi ha però opposto resistenza, adottando un atteggiamento riottoso contro gli agenti, fino ad aggredire, verbalmente, gli operatori e spintonare uno degli agenti. Il giovane, risultato essere un minorenne di origine marocchina ma di nazionalità italiana, è stato accompagnato nei locali della Questura dove, dopo la formale identificazione, è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale ed affidato al genitore.

La Polizia ritiene che la vicenda possa essere riconducibile ai recenti episodi di aggressioni e di atti di bullismo denunciati, non più tardi di una settimana fa, e avvenuti a bordo dei mezzi di trasporto della Km, ad opera di un gruppo di giovani ai danni di altri studenti minorenni. 

A seguito della situazione emersa, il Questore ha disposto una intensificazione dei controlli, con mirati servizi di pattugliamento, al fine di prevenite e reprimere ogni condotta di sopruso o violenza ai danni degli utenti delle linee Km, soprattutto minorenni, invitando a segnalare ogni condotta di abuso per reprimere molestie o violenze, ed accertare eventuali responsabilità delle persone identificate, anche per gli episodi pregressi.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer