seguicisu

Seguici su:  

SI RIFORNISCE DI GASOLIO DALLA DRAGA

data

Sabato 01 Aprile 2017

corpo

Dopo la brillante operazione “Black Friday” recentemente condotta dalla Guardia di Finanza di Ravenna, che ha consentito di individuare un deposito clandestino di carburante, sequestrare 2.000 litri di benzina e gasolio e denunciare sei persone colte in flagranza di reato, le Fiamme Gialle hanno operato un altro sequestro di gasolio, questa volta all’interno del porto bizantino.

In particolare, nel corso dei servizi di perlustrazione condotti all’interno dello scalo marittimo, l’occhio dei Finanzieri si posava su un’anomala presenza di un’auto nei pressi di un’imbarcazione per il dragaggio dei fondali marini ormeggiata nel porto canale.

Ad una più attenta osservazione, i militari scorgevano che l’auto si riforniva direttamente da una pompa collegata al serbatoio del natante ormeggiato, trasformato per l’occasione in una vera e propria pompa di benzina “galleggiante”.

L’ingegnoso sistema di frode individuato dalle Fiamme Gialle consisteva nel cedere all’automobilista, certamente a prezzi molto vantaggiosi, il gasolio destinato all’alimentazione dell’unità marittima, che è esente da imposte. Infatti, i mezzi navali impegnati nei servizi di navigazione marittima in acque interne, tra i quali rientra il dragaggio di vie navigabili e porti, scontano un abbattimento totale delle accise.

A farne le spese, questa volta, è stato un marinaio, colto dalla Guardia di Finanza nell’atto di rifornire la propria auto di gasolio direttamente dall’imbarcazione, il quale non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità. Gli attrezzi ed il carburante utilizzati per il fraudolento “pieno” sono stati sottoposti a sequestro dalle Fiamme Gialle ed il responsabile, oltre ad essere stato segnalato all’Autorità competente per il mancato pagamento delle accise all’Erario, rischia ora anche una sanzione pecuniaria fino a 8.000 euro. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer