seguicisu

Seguici su:  

SI RIFUGIA IN UNA GELATERIA

data

Venerdì 13 Dicembre 2019

corpo

Un cittadino turco di etnia curda, B.H. di 34 anni,  dopo essersi  rifugiato in una gelateria di Cittadella per sfuggire, a suo dire, da quattro suoi connazionali armati, chiamava il numero di emergenza e denunciava che costoro, con  violenze e minacce, lo volevano  costringere ad arruolarsi nelle milizie di resistenza  curde.

Dalla gelateria il soggetto, con un italiano stentato, chiedeva aiuto alla Sala Operativa della Questura riferendo di essere riuscito a divincolarsi e a fuggire dalla propria abitazione, dove i 4 aggressori erano ancora presenti nel suo interno.

La Centrale Operativa della Questura, vista la gravità della situazione, inviava immediatamente, in aiuto dello straniero, oltre alle “Volanti”, gli uomini la DIGOS i quali, dopo averlo contattato e raccolto le sue dichiarazioni, decidevano di fare irruzione nell’appartamento con il supporto degli Agenti della Squadra Mobile e quelli della Volante.

All’interno dell’abitazione, a seguito dell’irruzione, venivano bloccati ed identificati i presunti assalitori: tre cittadini turchi di etnia curda ed un cittadino russo.

Gli investigatori decidevano, quindi, di sottoporre immediatamente a perquisizione l’appartamento, all’esito della quale venivano rinvenuti 3 bastoni di grosse dimensioni. Condotti in Questura per essere sottoposti a tutti gli accertamenti necessari, i quattro soggetti fornivano agli investigatori una versione dell’accaduto diversa da quanto riferito dalla vittima: costoro infatti, asserivano aver individuato a Mantova, dopo lunghe ricerche, il proprio connazionale B.H., in quanto alcuni mesi orsono, in Francia, ove tutti abitavano, costui avrebbe sottratto loro una ingente somma di denaro – 15.000 euro.

Il loro scopo, quindi, era quello di “convincerlo” a restituire la somma sottratta.

Per quanto è emerso la vicenda potrebbe riferirsi ad una ancora oscura attività criminosa di recupero crediti, anche se tutte le ipotesi sono tuttora al vaglio della DIGOS; oltre a ciò, sono altresì in corso accertamenti da parte dell’Ufficio Immigrazione della Questura in merito alla posizione di tutti i soggetti coinvolti sul nostro territorio nazionale e nell’Area Schengen di tutti i partecipanti all’accaduto.   

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer