Un 44enne italiano, probabilmente alterato dall’assunzione di droga, si è scagliato, senza alcun motivo, contro una famiglia romena che vive nel suo stesso stabile a Capriate San Gervasio.
Immediata la chiamata al “112”. Intanto sul posto erano arrivati gli agenti della Polizia locale e lo stesso sindaco di Capriate. Il 44enne, in preda a un vero e proprio raptus, si è scagliato anche contro di loro, continuando a mantenere un atteggiamento violento e aggressivo.
All’arrivo dei carabinieri di Brembate, il comportamento del 44enne, già noto alle forze dell’ordine per le sue intemperanze e l’indole violenta,è rimasto inalterato, aggredendo fisicamente i militari dell’Arma che erano intervenuti.
Non senza difficoltà i carabinieri sono riusciti a bloccarlo e accompagnarlo in caserma dove, tra l’altro, ha continuato a perseverare con il suo atteggiamento aggressivo.
Il 44enne è stato così arrestato in flagranza di reato per minacce e resistenza a pubblico ufficiale continuati, nonché per minacce gravi. Il coltello è stato sequestrato dai militari quale corpo del reato.
Su disposizione del magistrato di turno, l’uomo è stato poi condotto nelle camere di sicurezza dei carabinieri di Treviglio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...