Allarme ieri sera a Como.
Verso le 21.00, una Volante della Questura è stata inviata alla stazione ferroviaria di Como San Giovanni, in quanto era segnalata la presenza pericolosa di un uomo..
Giunti sul luogo, i poliziotti hanno preso contatto con il responsabile della stazione che ha indicato loro l’uomo che in quel frangente si era steso sui binari.
Non appena l'uomo - un cinquantunenne di Tradate nel varesotto con residenza a Cantù nel comasco, ma di fatto senza fissa dimora - si è reso conto della presenza degli agenti, si rialzava dai binari scagliandosi contro un elevatore per disabili posto sul marciapiede.
Con non poca fatica, gli agenti lo hanno poi assicurato nell’auto di servizio.
Dalle risultanze testimoniali assunte, è emerso che il cinquantunenne, una volta giunto in stazione già in stato di alterazione, aveva iniziato ad essere molesto con alcuni turisti ai quali chiedeva insistentemente l’elemosina, per poi diventare offensivo durante i vari rifiuti.
Una volta in Questura, sul conto dell'uomo sono emersi dei precedenti per reati simili.
E' stato quindi denunciato in stato di libertà per tentato danneggiamento aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale, interruzione di pubblico servizio e vilipendio alla Repubblica.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...