seguicisu

Seguici su:  

SICUREZZA SUL LAVORO: LA REGIONE CON I SINDACATI

data

Lunedì 30 Settembre 2019

corpo

"Regione Lombardia non si sottrae alle proprie responsabilità: nella battaglia per la sicurezza e contro gli incidenti combattiamo al fianco dei lavoratori senza se e senza ma".

Lo ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, intervenendo al presidio che le Organizzazioni sindacali hanno promosso sotto Palazzo Lombardia sul tema degli incidenti mortali sul lavoro. Un confronto che fa seguito al proficuo appuntamento avuto la scorsa settimana nella sede di Palazzo Lombardia.

"Nei prossimi giorni presenteremo un pacchetto di proposte straordinarie - ha aggiunto Gallera - elaborate e affinate a seguito di una lunga serie di consultazioni con gli stakeholder di riferimento e gli stessi rappresentanti sindacali. Le misure riguarderanno l'assunzione di personale qualificato per i controlli e tecnici della prevenzione che dovranno individuare percorsi specifici in base alla tipologia del rischio; la formazione, seria, puntuale e accurata; una vasta opera di sensibilizzazione a partire dai banchi scolastici".

"Per attuare questi interventi - ha concluso l'assessore Gallera - investiremo in modo strutturale, come abbiamo fatto negli ultimi due anni i proventi delle sanzioni amministrative comminate in caso di violazione o di mancata applicazione delle norme di sicurezza. Il Governo non potrà fare finta di niente: i vincoli normativi nazionali hanno finora ostacolato l'assunzione di personale a tempo indeterminato da destinare a ispezioni e verifiche, tanto da non garantire nemmeno il turn over nelle ATS".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer