seguicisu

Seguici su:  

SISMA: ANCORA DECINE DI DISPERSI

data

Giovedì 25 Agosto 2016

corpo

Continua a salire, purtroppo, il numero delle vittime del sisma che si è scatenato tra le province di Rieti e Ascoli Piceno.

Come noto, ieri alle 03.33, un terremoto di magnitudo 6.0, con epicentro nel comune di Accumoli ha interessato la provincia di Rieti e i territori limitrofi. I Vigili del Fuoco hanno raggiunto Amatrice e gli altri centri investiti in modo meno violento dalle scosse.

I soccorritori, hanno incontrato notevoli difficoltà per raggiungere Accumoli a causa di frane e smottamenti che hanno interrotto le vie di comunicazione.

Sui luoghi interessati dal sisma sono confluite squadre, oltre che dal Lazio, anche dalle altre regioni. Sono operative sia squadre ordinarie che squadre di specialisti tra le quali anche unità cinofile con cani addestrati nella ricerca di persone tra le macerie. Sono, inoltre, impegnate squadre specializzate nel “movimento terra”, attività indispensabile per superare i blocchi stradali causati dalla caduta di massi e detriti.

Sulle aree maggiormente colpite sono in volo cinque elicotteri, alcuni dei quali impegnati, anche, nel trasporto di feriti.

Matteo Renzi, nella sua visita ai luoghi colpiti dal sisma, ha garantito che ascolani e reatini "non verranno lasciati soli", ma il terremoto ha provocato danni incalcolabili ai quali sarà molto difficile porre rimedio.

E' scattata, intanto, la macchina della solidarietà. Sono già previste molte iniziative per soccorrere le famiglie sfollate, mentre si sta pensando anche alla ricostruzione. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer