seguicisu

Seguici su:  

SISTEMAZIONE DELLA CICLABILE PER L'UNIVERSITA'

data

Giovedì 11 Luglio 2019

corpo

Lunedì 8 luglio, in via del Sandone a Lodi, è stata delimitata l’area dove è prevista la realizzazione di due corsie ciclabili monodirezionali per il collegamento del quartiere San Fereolo con il Polo universitario, secondo quanto previsto dal Percorso 2 del progetto Colleg’Adda. 

Per consentire l’avanzamento delle opere è stato istituito il senso unico di marcia, con circolazione consentita lungo la direttrice ex Statale 9-Provinciale 115.

Gli aspetti più significativi dell’intervento si concentrano sul tratto compreso tra lo svincolo della via Emilia ed il Polo universitario. Le due corsie ciclabili fiancheggeranno la carreggiata, ad eccezione del tratto di strada in corrispondenza del sottopassaggio, dove per ragioni legate all’ampiezza della sede stradale, la circolazione sarà promiscua. Data la delicatezza di questo particolare ambito è in programma l’adozione di importanti misure di mitigazione del traffico, quali la realizzazione di segnaletica orizzontale e verticale ed il posizionamento di pali di illuminazione pubblica per renderne più sicura la fruizione da parte degli utenti.

Il passsaggio successivo dei lavori consisterà nel potenziamento dei collegamenti ciclabili e pedonali in zona San Fereolo, secondo quanto previsto nell’ambito del Percorso 1 del Colleg’Adda.

Settimana prossima si procederà alla riqualificazione del marciapiede di via del Chiosino, in corrispondenza del plesso scolastico “Akwaba”. Successivamente sono in programma gli adeguamenti della segnaletica orizzontale e verticale della ciclabile di via San Fereolo e la realizzazione di un rialzamento stradale all’intersezione con via Precacesa dove saranno create due corsie ciclabili monodirezionali, con attraversamenti ciclopedonali rialzati e interventi puntuali su alcuni tratti di marciapiede, destinati ad aumentare la fruibilità pedonale.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer