Le condizioni del tempo nella pianura lombarda non cambiano, resta il bel tempo su quasi tutte le province dell'asta del Po ed è difficile pensare ad una modifica sostanziale delle 'polveri sottili' presenti nell'aria che respiriamo.
E' il dato poco confortante che si sta delineando in queste ore anche nel Lodigiano, dove l'attesa perturbazione atlantica, dalla quale si sperava un po' d'acqua piovana grazie alla quale depurare in qualche modo l'atmosfera, ha solo sfiorato la Bassa Padana senza incidere sulle condizioni climatiche.
Il numero delle auto non sembra essere diminuito in maniera significativa a Lodi e nel circondario malgrado l'introduzione dei limiti alla circolazione ai mezzi più inquinanti e così resta il dubbio che l'aria torni ad essere un po' più pulita rispetto ai livelli di inquinamento raggiunti nelle ultime settimane.
C'è il rischio fondato che si debbano introdurre misure più vincolanti sulla circolazione dei veicoli a carburanti fossili e sugli impianti di riscaldamento casalinghi per riuscire ad ottenere qualche beneficio sulla qualità dell'aria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...