seguicisu

Seguici su:  

SOCCORSI DALL'ELICOTTERO NEL VARESOTTO

data

Mercoledì 10 Agosto 2016

corpo

Giornata di interventi per i Vigili del Fuoco di Varese, impegnati in due diversi interventi per soccorrere delle persone.
A Barasso sul sentiero montano 10, uno sportivo in sella della sua mountain bike è scivolato in una zona impervia ed impossibilitato a muoversi ha lanciato l'allarme.
Da terra sono stati inviati gli specialisti Speleo Alpino Fluviale di Varese e da Malpensa è stato inviato l'elicottero "Drago 80" con a bordo gli aerosoccorritori.
Il personale dell'aeromobile in pochi minuti ha individuato l'uomo, che è stato condotto col verricello a bordo dell'elicottero e trasportato fino ad una zona agevole, dove ad attenderlo vi era  un'ambulanza.
L’altro intervento si è svolto ad Ispra, per la ricerca di un uomo di 45 anni residente nella zona, allontanatosi  dalla propria dimora, di cui non si avevano più tracce. I famigliari preoccupati hanno lanciato l'allarme.
I Vigili del Fuoco sono interventi con diversi mezzi: la squadra del locale distaccamento con un'autopompa, gli specialisti del soccorso acquatico con un gommone sulle acque del lago Maggiore, gli specialisti Speleo Alpino Fluviale di Varese e gli aerosoccorritori con l'elicottero "Drago 80" di stanza a Malpensa.

Per coordinare le ricerche, il personale di Topograzia Applicata al Soccorso con l'Unità di Crisi Locale.
L'uomo è stato individuato da una delle squadre di ricerca in una zona impervia, ai piedi del monte Nassi, raggiunto dai soccorritori e appurate le condizioni sanitarie è stato immediatamente richiesto l'intervento dell'elisoccorso. In collaborazione col personale sanitario è stato recuperato e trasferito a bordo dell'eliambulanza.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer