seguicisu

Seguici su:  

SOPRALLUOGO DOPO IL FORTUNALE

data

Giovedì 25 Maggio 2023

corpo

La sindaca di Brescia, Laura Castelletti, assieme alla Protezione Civile e alla Polizia Locale, ha effettuato un sopralluogo, questa mattina, per verificare le condizioni dei luoghi in cui si sono presentate le maggiori criticità durante il fortunale che si è abbattuto sulla città ieri sera.

I principali problemi sono stati risolti e, in questo momento, la situazione è rientrata nella normalità.

Ieri sera la Protezione Civile era prontamente intervenuta, nelle zone segnalate dal Comando dei Vigili del Fuoco, attivando due associazioni convenzionate e specializzate nel rischio idrogeologico: l’Associazione Paracadutisti Onlus di Brescia e l’Associazione Gruppo Val Carobbio.

Una trentina di volontari circa, suddivisi in tre squadre munite di pompe idrovore, hanno lavorato fino all’una e mezza di notte, su indicazione del Comando dei Vigili del Fuoco, liberando i sottopassi di via Dalmazia, di via Zammarchi e di via Corsica.

Le squadre si sono poi occupate degli allagamenti in via Collebeato, in via sedicesima al Villaggio Sereno e in via Dalmazia, con il supporto del Gruppo Sentieri Gussago.

Infine sono stati rimossi detriti e rami, da griglie e strade, in via Chioderolo, in via Berardo Maggi e in via Diaz e, in collaborazione con l’Agenzia Interregionale per il fiume Po, è stata monitorata la situazione del torrente Garza e del fiume Mella.

Sono stati risolti, inoltre, gli allagamenti delle mense scolastiche nei seminterrati delle scuole Melzi, Tiboni, Giovanni XXIII, Don Vender e del cortile della scuola Ungaretti.

I ragazzi hanno così potuto utilizzarle normalmente già da oggi. Soltanto gli studenti delle scuole Tiboni e Don Vender hanno consumato il pasto in classe.

Da domani 26 maggio gli alunni della Tiboni potranno utilizzare nuovamente la sala mensa, mentre gli studenti della Don Vender, dove il problema è più complesso e precedente al fortunale di ieri sera, dovranno attendere un netto miglioramento delle condizioni meteo.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer