Verso l’una e trena di ieri sera, una Volante è stata inviata nei pressi di piazza San Fedele, in pieno centro storico a Como, in quanto alcuni residenti avevano segnalato uno straniero mentre rubava da un’auto in sosta, parcheggiata in via Borsieri.
Giunti sul posto, gli agenti hanno preso in consegna e assicurato nell’auto di servizio un cinquantaquattrenne tunisino, bloccato dai residenti, raccogliendo le varie testimonianze di chi ha attivamente contribuito al suo fermo.
Dai vari racconti, tra i quali quello del proprietario dell’auto, è emerso che dopo averlo minacciato, lo straniero si era dato alla fuga. Ne iniziava un inseguimento sino a piazza Cacciatori delle Alpi, dove alle calcagna del ladro si univa anche un secondo inseguitore, un passante che intuita la situazione dava man forte al proprietario dell’auto, nel mentre richiedevano l'intervento di una pattugli della Polizia.
L'inseguimento terminava appunto in piazza San Fedele, quando i due riuscivano a bloccare il tunisino. Sull'uomo venivano rinvenuti due paia di occhiali da sole di marca del valore complessivo di circa 600 euro, sottratti dal mezzo.
Portato in Questura, sul conto del cinquantaquattrenne sono emersi i suoi precedenti dello stesso genere.
Ora l'uomo è a disposizione dei magistrati per rispondere di tentato furto e minacce.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...