seguicisu

Seguici su:  

SORVEGLIANZA SPECIALE PER UN MONZESE

data

Giovedì 02 Marzo 2023

corpo

Il Tribunale di Milano ha accolto la proposta avanzata nel gennaio scorso dal Questore di Monza e Brianza, Marco Odorisio, ed ha disposto la Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza per la durata di un anno nei confronti di un italiano di 54 anni, monzese, responsabile di maltrattamenti nei confronti della ex moglie, provvedimento eseguito dagli agenti della Questura.

Il Collegio giudicante, ha ritenuto la pericolosità sociale dell’uomo concreta ed attuale e caratterizzata, in particolare nell’ultimo anno, da condotte indicative di una “spirale ossessivo persecutoria” che ha raggiunto la sua massima intensità con l’approssimarsi del divorzio con la moglie, cinquantaquattrenne italiana residente a Monza.

L’uomo, infatti, ha posto in essere in modo continuo e ossessivo insulti, intimidazioni e pedinamenti, costringendo finanche la donna a lasciare l’abitazione, a rinunziare alla propria vita sociale e a nascondersi per un periodo da un’amica.

Le indagini della Squadra Mobile - corroborate dalle testimonianze raccolte dai figli della coppia e dalle amiche - hanno portato nell’ottobre scorso il Gip del Tribunale di Monza, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a disporre la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, con divieto di dimora a Monza e monitoraggio tramite braccialetto elettronico.

Dopo pochi giorni, però, le Volanti della Questura sono state costrette ad intervenire in almeno due diverse occasioni in cui il sistema di monitoraggio dell’uomo l’ha segnalato nei pressi dell’abitazione dell’ex moglie, con conseguente aggravamento della misura cautelare da parte del GIP di Monza che ne ha disposto l’associazione in carcere, poi nuovamente attenuata in divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Ora la decisione che l'uomo resti in casa dalle 22.00 alle 7.00 e non si avvicini ad una distanza di almeno 200 metri dalla ex moglie, inibendogli altresì di frequentare i luoghi normalmente frequentati dalla donna.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer