seguicisu

Seguici su:  

SOSPENSIONE DELLA LICENZA PER DUE ESERCIZI PUBBLICI

data

Lunedì 29 Novembre 2021

corpo

Il Questore di Bergamo Maurizio Auriemma, ha emesso due decreti di sospensione della licenza, rispettivamente per 30 giorni nei confronti dell’esercizio “LUNA NUEVA” di via Baschenis, provvedimento notificato venerdì da personale dell’UPGSP alla titolare, e per 15 giorni nei confronti del Bar “LA LOCANDA” di Costa Volpino, provvedimento notificato venerdì 26 dai Carabinieri di Costa Volpino.

Il primo provvedimento si è reso necessario a seguito di ripetuti interventi delle forze dell’ordine per segnalazione di schiamazzi, liti e risse, specie in ore serali, poste in atto all’interno ed all’esterno del “LUNA NUEVA” da persone pregiudicate, spesso sotto l’effetto di sostanze alcooliche. L’ultimo di questi interventi ha visti impegnati nella notte del 21 novembre tre equipaggi volanti, intervenuti a seguito di una lite iniziata all’interno e poi sfociata in una rissa nel dehor posto all’esterno del bar, lite che proseguiva, nonostante la presenza degli equipaggi, tra tre donne in stato di ubriachezza. Una di queste, madre di una bambina di pochi mesi, lasciava la figlia nel passeggino con abbigliamento non adeguato al clima freddo della serata. Per questo motivo, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei minori, la bambina veniva temporaneamente affidata alle cure del reparto di pediatria dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII, mentre la donna, in precario stato psicofisico veniva trasportata presso lo stesso nosocomio per curare l’intossicazione alcoolica.

Il predetto esercizio verrà anche segnalato al Comune di Bergamo al fine dell’adozione delle misure amministrative di competenza, in quanto colpito già in altre occasioni da analoghi provvedimenti a seguito dei continui interventi delle forze dell’ordine presso il suddetto esercizio, oltre che per la costante violazioni di norme amministrative.

Il secondo provvedimento si è reso invece necessario, a seguito di un’operazione congiunta dei Carabinieri di Costa Volpino, di Lovere e di Sovere, volta a prevenire il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, che ha permesso di trarre in arresto  all’interno Bar “LA LOCANDA” per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente MBM di39  anni, avventore trovato in possesso di dosi di cocaina, occultata sulla propria persona, di denaro contante ed in casa di altra cocaina, bilancino di precisione e materiale per il confezionamento Un coadiuvante dell’esercizio veniva denunciato a piede libero per aver tentato di occultare nel bar altra cocaina, oltre ad essere stato trovato in possesso di denaro contante e bilancino di precisione. Un altro dipendente, veniva infine segnalato alla Prefettura quale assuntore, in quanto trovato in possesso di 2 g. di hashish. Nella stessa occasione venivano identificati all’interno dell’esercizio 6 clienti, tutti gravati da precedenti per reati in materia di stupefacenti e/o relativi all’abuso di alcoolici.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer