Negli scorsi giorni è stato organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio a Brescia, con particolare attenzione alle aree cittadine caratterizzate dalla presenza di sale giochi/scommesse e bar con frequentazione di soggetti ritenuti pericolosi.
In particolare, all’esito dell’attività, è stata disposta dal Questore ed eseguita da personale della Divisione P.A.S.I. la chiusura di un circolo privato di Roncadelle, in via Vittorio Emanuele II.
Il provvedimento scaturisce dagli esiti dei numerosi controlli effettuati dalla Questura di Brescia, anche in collaborazione con le altre Forze di Polizia, in particolari contesti urbani evidenziati per la presenza di individui legati al contesto criminale degli stupefacenti e della tossicodipendenza.
Lo scorso 22 febbraio, nel corso del servizio di controllo, personale del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, unitamente a personale P.A.S.I. ha rinvenuto all’interno del locale, sotto il bancone di mescita, un sacchetto in nylon che è risultato contenere 12 grammi circa di cocaina; analogamente sono stati rinvenuti, occultati all’interno di un frigorifero alloggiato in un ripostiglio, cinque involucri di cellophane bianco contenente stessa sostanza stupefacente. Altra droga è stata trovata all’interno del bagno del locale.
Inoltre, a seguito di perquisizione personale nei confronti del nipote del titolare del circolo, sono stati rinvenuti circa 20 grammi di “hashish” occultati sulla sua persona.
Alla luce di ciò, accertato che il pubblico esercizio è risultato essere abituale ritrovo di persone con pregiudizi per reati in materia di stupefacenti, il Questore ha disposto la sospensione dell’attività per un periodo di 15 giorni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...