seguicisu

Seguici su:  

SOTTRAGGONO L'ENERGIA ELETTRICA

data

Giovedì 13 Maggio 2021

corpo

I carabinieri di Sant’Angelo Lodigiano hanno svolto l'ennesimo servizio a Cascina Belfuggito al fine di censire i soggetti dimoranti.

Nel corso del servizio i carabinieri hanno identificato in tutto 8 minori e 21 adulti; di questi, 4 sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Lodi per furto di energia elettrica, e non è la prima volta che carabinieri e tecnici dell’Enel sono dovuti intervenire per ripristinare i danni causati dagli allacciamenti abusivi appositamente costituiti per sottrarre l'energia elettrica dalla vicina cabina di derivazione dell’Enel.

I quattro denunciati, che occupano abusivamente altrettanti appartamenti della struttura, sono vecchie conoscenze stanziali in cascina.

Tra gli altri soggetti identificati, invece, quattro non erano mai stati notati prima in Cascina, a dimostrazione della continua variabilità delle presenze.

Nel dettaglio, si tratta di due uomini, entrambi gravati da precedenti, vale a dire il 33nne V.A., ucraino residente in provincia di Milano e il 54enne B.A., rumeno residente in provincia di Cosenza, e di due donne, la 40enne B.M., rumena residente in provincia di Vibo Valentia e la 49enne J.E.R., polacca senza fissa dimora.

Questi sono stati poi accompagnati in Questura a Lodi, dov’è stato verificato che per V.A. non vi erano i presupposti di legge per la sua permanenza in Italia, motivo per il quale gli è stato notificato il provvedimento di allontanamento entro 30 giorni, dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Lodi, mentre a carico degli altri tre è stato proposto il provvedimento del foglio di via obbligatorio dal comune di Sant’Angelo Lodigiano.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer