seguicisu

Seguici su:  

SOTTRATTI AD UN ANZIANO MIGLIAIA DI EURO

video

data

Venerdì 09 Ottobre 2026

corpo

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale Varese hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, per un valore complessivo di oltre 400 mila euro, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Varese a carico di due donne, una italiana e l'altra polacca, dimoranti nella provincia, che si sarebbero rese responsabili di appropriazione indebita di denaro di un anziano affidato alle loro cure.

L’attività è scaturita dalla denuncia presentata dalla figlia dell'anziano che, dopo il decesso di quest’ultimo, rilevando movimentazioni anomale sui conti del defunto padre, ha sporto formale denuncia-querela nei confronti delle due donne a cui l’anziano genitore era stato affidato.

Gli accertamenti, svolti dai finanzieri della Compagnia Saronno, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Varese, avvrebbero permesso di appurare come le indagate, abusando della delega ad operare sui conti di proprietà dell'anziano, in prossimità e subito dopo il decesso, avrebbero disinvestito fondi per oltre 400 mila euro, trasferiti poi su altri conti.

Al termine delle indagini, il G.I.P. del Tribunale di Varese ha disposto il sequestro preventivo di una polizza assicurativa del valore di oltre 400 mila euro nei confronti delle due donne le quali sono state deferite alla Procura della Repubblica per appropriazione indebita.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer