seguicisu

Seguici su:  

SPACCIA DROGA NEI PRESSI DEL CIMITERO

data

Lunedì 10 Maggio 2021

corpo

I carabinieri di Lodi Vecchio, particolarmente attenti al fenomeno dello spaccio di stupefacenti “nei campi”, attività delinquenziale tipica dei marocchini, il pomeriggio del 5 maggio scorso hanno dato seguito ad un'attività informativa svolgendo un servizio di osservazione nei pressi del cimitero di Mariano di Casaletto Lodigiano, luogo dov’era stata segnalata l’anomala presenza di numerose macchine e persone.

I militari, confondendosi con l’ambiente, hanno atteso pazienti e dopo un paio d’ore hanno visto materializzarsi dapprima il “pusher” e poi i primi clienti, constatando che il modus operandi adottato era quello classico, ovvero, con lo spacciatore nascosto a lato della strada fra la fitta vegetazione, che salta fuori all’arrivo dei clienti.

Questa volta, però, all’appuntamento hanno trovato anche i carabinieri, che hanno bloccato i protagonisti dell’incontro poco dopo aver perfezionato l’acquisto della droga, identificando gli acquirenti, entrambi di Caselle Lurani, di 57 e 51 anni, e lo spacciatore, rigorosamente marocchino, per il 38enne S.A., abitante a Milano e irregolare sul territorio nazionale.

L’immediata perquisizione ha consentito di rinvenire addosso ai due italiani la classica “busta” di cocaina del peso di 0,4 grammi appena acquistata, mentre nella felpa indossata dallo straniero altri quattro grammi della stessa sostanza, la somma contante di 200 euro in banconote di piccolo taglio provento dell’attività di spaccio, l’immancabile bilancino elettronico di precisione, materiale vario per il confezionamento e due telefoni cellulari, procedendo al deferimento in stato di libertà dello straniero per detenzione ai fini di spaccio, mentre i due italiani sono stati segnalati alla Prefettura di Lodi quali assuntori.

Ovviamente, la droga e il materiale rinvenuti sono stati posti in sequestro in attesa delle determinazioni dell’A.G. e Amministrativa.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer