seguicisu

Seguici su:  

SPACCIAVANO IN CENTRO

data

Venerdì 29 Giugno 2018

corpo

Segnalazioni “Youpol” hanno indirizzato i poliziotti della Questura di Lecco verso una intensa attività di spaccio in via Promessi Sposi nel comune di Pescate.

Nella giornata di ieri veniva approntato un mirato servizio per sgominare l’emergente gruppo di spacciatori e, grazie alle dettagliate segnalazioni giunte attraverso “Youpol”, è stato possibile individuare anche la loro base operativa, proprio al centro di Pescate in via Promessi Sposi.

Personale della sezione antidroga della locale Squadra Mobile, con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, metteva in atto un mirato servizio volto a cogliere in flagranza di reato gli spacciatori.

L’operazione riusciva con successo; i poliziotti, infatti, sorprendevano uno degli spacciatori mentre cedeva cocaina a due acquirenti, proprio sotto l’abitazione segnalata a Pescate. Dopo un inutile tentativo di fuga, il malvivente veniva bloccato e tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito dell’arresto gli agenti della Squadra Mobile procedevano ad immediata perquisizione dell’abitazione, dove venivano rintracciati gli altri due spacciatori, che avevano appena finito di confezionare le dosi di sostanza stupefacente.

Venivano rinvenuti e sequestrati: un involucro in cellophane contenente hashish del peso complessivo pari a 15,2 grammi; 17 involucri in cellophane contenente cocaina del peso di quasi 8 grammi; due bilancini di precisione; materiale per il confezionamento delle dosi; 2600 euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento dell’attività delittuosa.

I tre giovani egiziani, F.M. classe 1995, E.S. M.A.M. classe 1999 e K.M. del 1998, venivano tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro. Nella giornata odierna è stato celebrato il rito direttissimo presso il Tribunale di Lecco, dove sono stati convalidati gli arresti e per F.M. e K.M. è scattata la custodia cautelare in carcere; mentre  E.S. M.A.M. è stato messo in libertà in attesa di giudizio.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer