La Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 4 persone - di cui tre attualmente detenute - due extracomunitari e un italiano rispettivamente di 34, 21 e 49 anni - e un quarto, venticinquenne, anche lui extracomunitario, già destinatario di provvedimento di espulsione dal territorio dello Stato eseguito nel marzo scorso, presunti spacciatori di droga.
L’attività d’indagine condotta dagli agenti del Commissariato è nata nell’agosto del 2023, col fermo proprio del venticinquenne extracomunitario, colto in flagranza mentre cedeva dosi di stupefacenti e trovato in possesso di ulteriori 48 dosi di cocaina pronte per essere spacciate. Nella medesima circostanza sono stati sequestrati anche quasi 9.000 euro, probabile provento dell’attività illecita.
Da questa prima operazione è scaturita una complessa attività di indagine che ha portato ad individuare gli altri tre presunti spacciatori.
Dopo un primo momento di pausa, il gruppo si sarebbe riorganizzato, riprendendo l’attività a Busto Arsizio e comuni limitrofi, specializzandosi anche con consegne di stupefacente a domicilio.
La spregiudicatezza di questo gruppo dedito allo spaccio, ha determinato il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Busto Arsizio all’emanazione per tutti e quattro di un ordine di esecuzione dell’applicazione della custodia cautelare in carcere, eseguita dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...