seguicisu

Seguici su:  

SPACCIO DI DROGA IN CENTRO A MONZA

data

Giovedì 16 Febbraio 2023

corpo

La Questura di Monza e Brianza con il coordinamento della Procura, ha eseguito dalle 4.00 di oggi una vasta operazione antidroga con arresti e perquisizioni nei confronti dei componenti di un sodalizio composto da marocchini e nigeriani che nel centro di Monza, nel parchetto ricompreso tra la via Artigianelli e via Gramsci avevano impiantato una vera e propria “centrale dello spaccio” di cocaina, hashish e marjuana.

Un centinaio gli agenti della Polizia di Stato diretti dalla Squadra Mobile, con il concorso della Squadra Mobile di Sondrio, degli equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine di Milano, Torino, Firenze e Perugia e di unità cinofile Antidroga della Polizia di Stato, hanno eseguito 13 misure cautelari di cui 8 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 5 divieti di dimora nel comune di Monza, provvedimenti disposti dal G.I.P. del Tribunale su richiesta della Procura, oltre a perquisizioni e sequestri.

L’indagine della Squadra Mobile, denominata “Icaro”, è stata avviata nel gennaio 2022 ed ha consentito di delineare l’esistenza di un ben articolato sodalizio marocchino-nigeriano, composto anche da richiedenti asilo, che avevano impiantato nel centro città una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti, così come documentato dalle riprese delle telecamere della polizia scientifica posizionate in prossimità delle panchine e dalle intercettazioni telefoniche tra gli stessi spacciatori ed i clienti.

Il totale degli indagati dell’indagine “Icaro” ammonta a 17 persone, delle quali 8 destinatarie di misura cautelare in carcere e 5 della misura cautelare del divieto di dimora nel territorio del comune di Monza.

Gli indagati risedono a Monza, Camparada (MB), Concorezzo (MB), Lissone (MB), Villasanta (MB), Biassono (MB), Desio (MB), Cinisello Balsamo (MI), Ballabio (LC), Novara e Sondrio.

A loro sono state contestate un totale di oltre 2500 tra cessioni e detenzioni di sostanze stupefacenti per un valore complessivo quantificabile in oltre mezzo milione di euro.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer